Photo exhibition "pARALLeLE DI SOPHIA"
🇮🇹 21st November 2024 - Bishkek, Kyrgystan 🇰🇬
🇮🇹 21st November 2024 - Bishkek, Kyrgystan 🇰🇬
La mostra fotografica "Parallele di Sophia" nasce con l’intento di esplorare le affinità e i punti in comune tra due città che, pur essendo geograficamente distanti, si avvicinano simbolicamente. Attraverso una selezione di immagini che ritraggono l’architettura, i cittadini e le scene quotidiane, l’esposizione vuole rivelare le connessioni invisibili che legano Torino e Bishkek.
La prima di questa serie di esposizioni fotografiche è dedicata a queste due città e si compone di una raccolta di 56 fotografie: 28 per ciascuna. Le immagini sono affiancate per mettere in evidenza le somiglianze tra strutture e luoghi significativi, come il Comune, il Ministero della Cultura, i teatri, artisti locali, il mercato ed il centro città . Sebbene visivamente possano sembrare talvolta molto diverse, un filo comune lega i luoghi: la prospettiva, che trasforma ogni città in un luogo universale, in grado di raccontare storie simili pur nella loro unicità .
PRESS
I have been featured on several Kyrgyz media outlets regarding my photographic exhibition held in Bishkek, including the official government website. I was interviewed by three different TV channels in their studios, and many others were present during the inauguration on November 21, 2024. My exhibition was also covered by online publications such as Oltrecultura and Phocus Magazine in Italy.